Progettazione e servizi

 Organizzazione, metodo e calore umano sono alla base del nostro lavoro.

 

Progettazione globale e personalizzata degli spazi da arredare. Nel progetto concorrono caratteristiche di componibilità, materiali, colori, elettrodomestici e di accessori, ma la cucina è soprattutto uno strumento che deve essere progettato a misura della famiglia, come un abito da portare a lungo e con piacere. Può essere solo il luogo destinato al cucinare, oppure ospitare gli abitanti in altri momenti di vita in casa, i giochi e lo studio dei bambini, i pasti con la famiglia riunita o altre attività domestiche.

Lo studio dei materiali e le soluzioni tecniche. Ogni componente della cucina deve rispondere ad esigenze pratiche e tecniche ben precise: Ci sono ad es. delle parti che devono reggere un lavoro gravoso e ripetuto migliaia di volte oppure devono resistere all’acqua, ai detersivi, al calore, agli acidi, al vapore, ai bambini vivaci. La cucina deve però soddisfare contemporaneamente il gusto personale ed il piacere estetico della persona per quanto riguarda la scelta dei colori e del tipo di anta (legno, laminato, laccato ecc). Per questo risultato riteniamo fondamentale la collaborazione di un progettista esperto ed obiettivo che abbia la sensibilità umana per comprendere le esigenze del cliente e le conoscenze tecniche adatte per mixare nel modo giusto i vari componenti.

Il “su misura”. La composizione della cucina ha spesso bisogno di elementi “su misura”, con dimensioni e caratteristiche personalizzate ed i colori a campione voluti dal cliente. È un servizio che riteniamo importante per creare l’ambiente realmente a misura delle persone.

La sicurezza. Le statistiche dicono che la maggior parte degli incidenti avviene in casa. Per questo in cucina ogni prevenzione è necessaria: in relazione ai sistemi di sicurezza che riguardano l’uso del gas e dell’elettricità, alla resistenza di materiali e componenti dei pensili, alla resistenza dei vetri temperati, alla innocuità di colle e vernici…

Il preventivo. Vogliamo eliminare ogni ambiguità e preferiamo farlo insieme al cliente per valutare insieme scelte estetiche, qualità dei prodotti e costi.

Montaggio degli arredi. Viene effettuato esclusivamente da personale interno qualificato e debitamente formato sul piano tecnico per soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Al termine del montaggio sono previsti il collaudo degli elettrodomestici e la spiegazione delle principali funzioni degli stessi.

Modalità di pagamento. Una volta trovato un accordo soddisfacente su progetto e prezzo, non è difficile trovare un’accordo!

Altri servizi. Allacciamenti cucina (gas e acqua). Pulizia degli ambienti al termine dei lavori  

 

Non solo cucine

Realizzare una cucina richiede più conoscenze tecniche di qualsiasi altro prodotto d’arredamento. Spesso i nostri clienti ci hanno chiesto di portare la nostra esperienza e la nostra professionalità in altri settori, per realizzare proposte d’arredo particolari o per risolvere dei problemi specifici nelle loro case.

Da questo è nata l’idea dei ”progetti chiavi in mano” che prevedono la direzione dei cantieri ed il coordinamento del personale addetto ai lavori (idraulico, elettricista, muratore, piastrellista ecc.) per agevolare il più possibile i nostri clienti.

 

LE NUOVE KUCINE - Via Roma, 4 35010 Vigodarzere (PD) - Tel. 0498875798 – Fax 0498887578 - COD.Fisc e P.iva 03443110287
GRUPPO SERVIZI SRL CENTRO LOGISTICO Via dell’Artigianato, 1 35010 Saletto di Vigodarzere (PD) - REA PD 311675 - info@lenuovekucine.it

Back to top

###